"Messa in sicurezza" edifici
Grazie alle sue capacità operative ed alla preparazione di tecnici ed operatori, la Gi.Vo Company
L'ultimo di questi interventi è stato eseguito in un capannone industriale prefabbricato, diviso in lotti di varie proprietà, e situato a Magnago (MI).
Un incendio che si è sviluppato al suo interno ha gravemente danneggiato alcune delle strutture di copertura, in parte collassate sul pavimento sottostante ed in parte ancora precariamente appoggiate alle travi, ed i muri di separazione dei lotti in blocchi di cls: oltre a questo, la superficie interna risultava completamente occupata dalle strutture collassate e dei materiali depositati al suo interno, fusi insieme alle strutture metalliche di immagazzinaggio.
Alternando le fasi di svuotamento della superficie e di demolizione delle strutture danneggiate, abbiamo creato e mantenuto le ideali condizioni di sicurezza per i nostri operatori e mezzi.
I materiali asportati sono stati divisi per tipologie e pericolosità del rifiuto, depositati all'interno di molteplici cassoni ed avviati verso gli adeguati impianti di raccolta e smaltimento.
Una volta messo in sicurezza l'edificio e dopo aver allontanato tutti i rifiuti verso le loro destinazioni, si è provveduto anche al lavaggio della pavimentazione interna ed esterna al capannone.
La meticolosa progettazione dell'intervento, il costante monitoraggio delle lavorazioni e la capacità operative del nostro personale hanno consentito di portare a termine questa commessa nel totale rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza ed igiene.
Altre testimonianze dell'intervento: